domenica 12 luglio 2015

Se metto le foto delle vacanze su Facebook, mi arrivano i ladri a casa?


Non mettete le foto delle vacanze su Facebook, se no i ladri vedono che siete in vacanza e vengono a rubarvi in casa.
Vi sarà capitato di leggere questo consiglio, o di sentirlo dire dai famosi "esperti".

Sarà vero? Sarà possibile? Sarà probabile?

Possibile lo è di sicuro. Se è probabile dipende da quante persone poco raccomandabili avete nel vostro giro di amici. Difficile che un ladro inciampi per caso nella foto delle vacanze di una persona fuori dal suo giro di amicizie, ma soprattutto... tenetevi forte!

I ladri non hanno bisogno di vedere le vostre foto delle vacanze per sapere che siete fuori casa!!!


Proprio così!!! Anche io ho fatto questa faccia quando mi hanno messo a parte di questo segreto!!!

Sarà che il mio vicino di casa è stato derubato durante un'assenza di poche ore per andare a comprare i regali di Natale...

Va beh, poi ci sarebbero quegli altri rapinatori, quelli col cappello, che potrebbero venire a rinfacciarvi di aver speso in vacanza una cifra, SECONDO LORO, eccessiva per i redditi che dichiarate... E quindi vorranno da voi una cifra eccessiva secondo quello che DAVVERO guadagnate.

Ma pensate di salvarvi non mettendo le foto delle vacanze???


Cioè fatemi capire, avete prenotato un aereo, siete passati ad un aeroporto mostrando i documenti, avete prenotato un hotel, vi siete registrati, pagando oltretutto tutto in anticipo, con una carta di credito, collegata ad un conto corrente che l'agenzia delle entrate può guardare a piacere.

Devono avè bisogno di venire a vedere le vostre foto per farvi storie?


Quindi, per riassumere, potete, anzi DOVETE, mettere le foto delle vostre vacanze su Facebook, Twitter, Instagram e tutto quello che volete!

In primis, perchè uno dei modi in cui Facebook ha migliorato la vita dell'umanità, è che non dovete più obbligare gli amici a venire a casa vostra a vedere le diapositive delle vostre ferie. Se gli interessa, guardano l'album su FB.

In secondo luogo, perchè indipendentemente dal fatto che siate alla piscina comunale o alla piscina sul tetto del Marina Bay Sands di Singapore, se mettete una vostra foto in bikini, e siete delle belle donne come mia cugina Ermenegilda qui sotto...


...farete rosicare la gente invidiosi, e migliorerete la giornata a tutti gli altri...

Garantito!!!



4 commenti: