lunedì 19 novembre 2012

Italian Allegro, il primo webmagazine in inglese sull'Italia

E' nato in questi giorni Italian Allegro, il primo giornale on line, interamente in inglese, sull'attualità politica ed economica italiana. 
Il nome del blog è ovviamente sarcastico, e la presentazione spiega in breve il motivo di questa scelta. Una nazione che si è cullata per decenni nell'illusione di un benessere apparente, a spese di troppi sprechi e troppo debito scaricato sulle generazioni future, è incapace di attuare la benchè minima riforma (di esami di coscienza non ne parliamo), e il governo tecnico, che doveva agire svincolato dai partiti, sta dando il colpo di grazia al moribondo, coperto dalla gran cassa di una stampa a dir poco compiacente. E a ritmo di Allegro si corre verso la bancarotta e il caos.
Italian Allegro traduce in inglese i più interessanti articoli usciti sui blog italiani, da Huffington Post Italia, L'Indipendenza, Chicago Blog, Mercato e libertà, L'Opinione, oltre ovviamente a pubblicare articoli propri, mirati a spiegare a chi guarda da fuori gli imprevedibili sviluppi del già complicato Bel Paese.
Tra i traduttori c'è anche il sottoscritto, ma ne farei volentieri a meno, viste le assurdità che scopro negli articoli che mi tocca tradurre... dev'essere una forma di masochismo ;-)

Nessun commento:

Posta un commento