lunedì 24 marzo 2014

Progetta la TUA auto, e montala in 40 minuti, con OSVehicle.com



Proprio così: quello che potete vedere nel filmato è l'assemblaggio, in 40 minuti, di Tabby, la prima auto progettata attraverso la piattaforma Open Source Osvehicle.com.

Una piattaforma collaborativa attraverso cui ognuno di noi può collaborare, scaricandosi i progetti, migliorandoli e mettendoli a disposizione della community.

Ed il bello è che è un'idea nata da italiani e cinesi che hanno lavorato o sono nati in Italia, a cominciare da Francisco Liu, un manager di Macao che dal 1985 ha creato un'azienda, Italchina, per favorire connessioni commerciali tra l'Italia e il gigante asiatico.
E poi Ampelio Macchi, una vita di trionfi come ingegnere per il Gruppo Cagiva, e l'Aprilia, con 51 Campionati Mondiali vinti all'attivo.



Tabby è progettata per essere fin dall'inizio termica, elettrica, o ibrida, grazie alla modularità del progetto.
I prezzi per i componenti della versione elettrica, sono disponibili alla pagina apposita: poco più di 3000 € per il pacchetto pianale, più propulsore, più batterie...

E potete "divertirvi" a migliorarla...

Avevamo già parlato di un progetto con alla base una filosofia Open Source, il progetto MyTeam di Perrin... OSVehicle è qualcosa di diverso e ancora più concreto: stiamo per assistere alla nuova rivoluzione dell'auto totalmente "su misura"?


1 commento: